Avvincente libro di genere, ritmo serrato, trama originale, piacevole anche nelle descrizioni della natura in cui è ambientato, e soprattutto privo di tante "esagerazioni" surreali che caratterizzano (purtroppo) i libri più recenti dell'autore. Una vera sorpresa se amate già autori come Crichton, Preston-Child, Cussler.
È uno spettacolo orribile quello che si presenta a padre Garcia, il sacerdote della missione di Wauwai, in Amazzonia: un uomo emaciato e coperto di piaghe esce dalla giungla e si accascia ai suoi piedi, esalando poco dopo l'ultimo respiro. Padre Garcia non sa che, quattro anni prima, quell'uomo faceva parte di una spedizione scientifica poi svanita nel nulla. La CIA, invece, lo identifica come Gerald Clark, un ex agente delle Forze Speciali, la cui carriera era stata stroncata dalla perdita di un braccio durante una missione in Iraq. Adesso, però, Clark ha entrambe le braccia. Per trovare una spiegazione a un evento così sconvolgente, il governo incarica Nathan Rand di organizzare una nuova missione per seguire l'itinerario della prima spedizione che sembra condurre al villaggio di una leggendaria tribù. Ma il cuore della giungla nasconde un segreto inviolabile, un segreto che genera paura, follia e morte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO NALDI 18 dicembre 2011
-
VINCENZO GIGLIO 12 dicembre 2011
Era il primo libro che leggevo di Rollin. Romanzo bello e avvincente. Il ritmo è incalzante, le descrizioni sono accurate ma mai noiose, e la trama ti lascia attaccatto alle pagine. Lettura leggera e scorrevole!
-
DONATO TERLIZZI 09 agosto 2010
Fin dall'inizio la trama assume un ritmo incessante di azioni e colpi di scena, per chi ama l'avventura James Rollins è tra i migliori autori del momento, e "Amazzonia" è uno dei suoi migliori libri. La trama è ricca di riferimenti fantascintifici mai banali e conditi con adeguata spiegazione, chi ha amato Michael Crichton amerà sicuramente Rollins.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it