L' ambiente naturale. Fondamenti di geografia fisica
Questo libro è il primo di una trilogia dedicata ai tre fondamentali temi attorno ai quali ruotano la geografia e molte scienze affini: l'ambiente, l'uomo, il territorio. Esso espone, in forma piana e accessibile, i principi, i temi e le nozioni di base elaborati dalle varie branche della geografia fisica (geomorfologia, climatologia, biogeografia e specializzazioni affini) per lo studio di quel fenomeno complesso che è l'ambiente naturale. Dopo un'analisi delle componenti degli ambienti naturali, gli autori ricompongono l'unità di tali ambienti proponendone una tipologia e concludono con un esame dell'umanizzazione degli ambienti naturali, toccando i temi delle artificializzazioni, dell'inquinamento e delle crisi ecologiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it