L'ambiguità del credere. Semiotica e antropologia dei processi epistemici - Angelo Di Caterino - copertina
L'ambiguità del credere. Semiotica e antropologia dei processi epistemici - Angelo Di Caterino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ambiguità del credere. Semiotica e antropologia dei processi epistemici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro esplora il complesso fenomeno del "credere" attraverso una prospettiva multidisciplinare che combina antropologia e semiotica. Il testo affronta l'ambiguità e la circolarità del credere, evidenziando come esso costituisca una componente essenziale e universale della condizione umana. Il credere viene analizzato sia come elemento che conferisce significato alle nostre esperienze quotidiane sia come meccanismo attivo di interpretazione e valutazione della realtà. Date queste premesse teoriche la ricerca si sposta sul piano analitico dibattendo fenomeni come quelli della la post-verità e delle fake-news, sino al recente dibattito sull'IA.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
140 p., Brossura
9791221815344
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail