Le ambizioni sbagliate - Alberto Moravia - ebook
Le ambizioni sbagliate - Alberto Moravia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le ambizioni sbagliate
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sempre inquietante fino al limite dello scabroso, nel suo secondo romanzo Moravia rivela il suo impegno civile in un testo di spietata denuncia del vizio e della società.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XLVII-468 p.
Reflowable
9788858749166

Valutazioni e recensioni

  • GLORIA SARTORIO

    Dodo, trentacinquenne professore di letteratura francese ex-sessantottino vive in continuo conflitto con il padre (stimato e facoltoso professore universitario) nonostante questo vive ancora con lui sotto lo stesso tetto insieme alla moglie Silvia, moglie che, apparentemente senza motivo, è andata via di casa lasciando Dodo da solo ad accudire il padre infermo a letto a causa di una rottura del femore. Romanzo che inizia lentamente e decolla pian piano; pieno di riflessioni, un romanzo visivo fatto di tante immagini poichè lo stesso protagonista è un uomo visivo, che trae piacere principalmente dalla vista.

Conosci l'autore

Foto di Alberto Moravia

Alberto Moravia

1907, Roma

Alberto Moravia esordì giovanissimo pubblicando, a sue spese, il primo romanzo, Gli indifferenti (1929). Penetrante e spietato ritratto della borghesia italiana agli inizi del fascismo, l’opera rivelò immediatamente, nella incisività di una prosa secca e analitica, la maturità di uno scrittore capace fin da allora di far tesoro delle diverse lezioni dei grandi modelli europei, dalla oggettività di De Foe alla problematicità dei romanzieri russi (specie Dostoevskij), al realismo tipologico dei francesi dell’Ottocento. Il romanzo, accolto con ostilità dalla cultura fascista che ne proibì la diffusione, fu salutato con entusiasmo solo da pochi critici accorti (Borgese, Pancrazi, Solmi).M. cominciò poi a collaborare a riviste...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows