The Amboy Dukes (Lime Green Vinyl)
I nastri perduti sono riemersi, portando con sé un nuovo mix stereo da urlo! Un cocktail sonoro di acid garage, blues e psych rock, con Ted Nugent! Dominato da grintosi head swirlers e da pesanti licks di chitarra fuzz, il loro debutto è considerato un primo innovatore dell'heavy metal. La loro versione di "Baby Please Don't Go", della durata di cinque minuti e mezzo, è un classico dell’acid garage. Nugent crea un gran rumore di chitarra su questo pezzo e mette in mostra le sue brillanti doti. L'album si chiude con un altro classico del garage, "Gimme Love". Questo brano è caratterizzato da riff di chitarra fuzz al laser e dalla voce arrabbiata di Mike Drake. Ci sono poi alcune cover, due delle quali funzionano molto bene (la splendida e bluesy "Let's Go Get Stoned" e la grintosa cover degli Who "It's Not True"). Colpiscono anche duramente con "Colors", una furiosa canzone acid rock con alcuni assoli sinistri. "Phillip's Escalator" fa molto Pink Floyd dell'epoca di Syd Barrett. La chitarra impazzita, l'energia alla Who e le grandi canzoni fanno di questo debutto una fetta importante del primo rock di Detroit.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it