Ottima resa: si sente benissimo. Album magnifico! I Baustelle non si smentiscono mai
Amen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lisa 12 gennaio 2025Apprezzato
-
DIEGO 12 gennaio 2024AMEN
I Baustelle mi sono sempre apparsi come un fluido sonoro. Non ho mai comprato un loro disco, fino ad oggi, (anche se la loro musica mi ha sempre incuriosito). Amen, ascoltato con calma a casa e dopo tanti anni dalla sua uscita, ha confermato la potenza del gruppo.
-
Valeria Vecchi 06 dicembre 2011
"Amen" è forse l'album più complesso dei Baustelle. Rispetto ai lavori precedenti le sonorità si arricchischino di contaminazioni, dalla bossa nova all'elettronica, con un occhio di riguardo al pop. E' un disco lungo, 15 tracce che possono durare anche più di 5 minuti, è assai variegato, ma allo stesso tempo possiede una sua organicità. Tra citazioni letterarie e tematiche d'attualità e non, le voci di Francesco Bianconi e di Rachele Bastreghi cantano una sorta di "requiem" della società occidentale. Si comincia ad esempio con "Colombo", ispirata al famoso telefilm, una critica all'ipocrita borghesia arricchita. Forse però il singolo più famoso dell'album è "Charlie fa surf" (parodia di "Charlie don't surf" dei Clash), che sbeffeggia il finto anticonformismo delle nuove generazioni. Il tutto, dopo critiche al capitalismo, racconti di amori maledetti e rievocazioni di tragiche vicende, si chiude pessimisticamente con "Andarsene così". Infatti il brano esprime la voglia di fuggire lontano da una società che ormai è destinata all'autodistruzione.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it