Il titolo “Amen” si adatta benissimo a questo libro: se ne potrebbe leggere una pagina ogni mattina e meditarla lungo la giornata. Silvana, infatti, con il suo stile leggero e coinvolgente, fa di ogni argomento un motivo per condurci a Dio. La natura: i fiori variopinti, la luce del cielo, splendido quando è illuminato dagli astri, o minaccioso, se coperto da nuvole attraversate da lampi; il vento, la neve, la pioggia, le stagioni: tutto ci innalza verso il Creatore. Anche il linguaggio popolare, dai proverbi alle canzoni di oggi e di ieri, alle filastrocche… Il Vecchio e il Nuovo Testamento sono una miniera da cui l’autrice sceglie salmi, parabole, personaggi, che qualcuno forse conosceva o aveva dimenticato: Davide, Salomone, la regina di Saba. Molti episodi dei Vangeli, dalla nascita nella povera capanna alla morte e resurrezione di Gesù, miracoli e parabole ravvivano la nostra fede. Anche la letteratura: Dante, Manzoni, Leopardi, per citare solo i più grandi, ci aiutano a raggiungere il cielo, come la scala sognata da Giacobbe. Da molte pagine di questo libro ho tratto insegnamenti e godimento, ma voglio citare, per concludere, una frase originalissima: come le grandi cattedrali, le claustrali cercano il cielo. La sera, nel silenzio, odi il loro canto e la notte ti raggiunge la loro preghiera.
Amen
“Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse miracolo” . Albert Einstein Tutto quello che nella vita ti ha insegnato una qualche verità, finisce per diventare una preghiera. Perfino i tuoi errori, capovolti, diventano verità perché, come valli, innalzano le montagne. E tu, come un soffione spogliato dal vento, non avrai che un “amen” da consegnare al tuo Cielo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Zanré 29 maggio 2024Originale è coinvolgente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows