L' America ap...punti (Avventure di una famiglia italiana in trasferta negli anni Novanta)
Diario divertente, sentimentale, ma anche istruttivo, di un'insegnante italiana che ha vissuto sette anni negli Stati Uniti degli anni '90, fino al suo rientro in patria a due mesi esatti dall'attacco delle Torri Gemelle, in un momento ancora spensierato di pre-globalizzazione e pre-crisi americana. L'autrice ripercorre le tappe della sua esperienza personale dapprima come studentessa e poi come lettrice universitaria. Tra descrizioni di luoghi e narrazione di eventi, i protagonisti sono lei e la sua famiglia ma anche le persone (tra cui gli immigrati italiani) che ha incontrato. Con le loro storie, virtù e difetti, esse vengono descritte con schiettezza e sottile ironia, tra conversazioni spassose e fraintendimenti. Un romanzo autobiografico ricco di emozioni, tra entusiasmo e trepidazioni, legate a un'avventura unica e irripetibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it