America latina: memorie e ritorni - Arrigo Levi - copertina
America latina: memorie e ritorni - Arrigo Levi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
America latina: memorie e ritorni
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il legame tra l'America Latina e Arrigo Levi è dovuto al fatto che l'autore visse a Buenos Aires nel periodo della guerra dal 1942 al 1946, anni giovanili tra i più formativi e importanti, tanto da considerarsi un poco "italo-argentino". Questo volume rappresenta un omaggio dell'autore alle proprie origini. Il testo raccoglie i principali servizi di Levi in qualità di inviato nell'America Latina, articoli di "terza pagina" legati a eventi specifici: dal colpo di stato contro il presidente Goulart, nel Brasile del 1964, all'ascesa del potere di Salvador Allende nel Cile del 1970, alla situazione critica dell'Argentina e del Brasile nel 1980.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

America latina: memorie e ritorni

Dettagli

1 luglio 2004
232 p., Brossura
9788815101525
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it