Proprio così: pagina dopo pagina, si viene coinvolti emotivamente, quasi fisicamente, nei luoghi e nelle emozioni descritti. Libro che scorre con piacevolezza.
America perduta. In viaggio attraverso gli Usa
Un appassionante vagabondaggio per le strade di un’America minore, dentro il cuore delle piccole città che sono l’anima segreta degli Stati Uniti, luoghi in cui la vita sembra rimasta ferma agli anni cinquanta. Un viaggio attraverso un presente rimasto passato, in una provincia rurale che sembra non voler lasciare spazio al futuro. Bill Bryson, americano di nascita ma inglese d’adozione, percorre a bordo di una vecchia Chevrolet 22.500 chilometri all’inseguimento di un ricordo. Restituendoci un tempo cristallizzato, la canzone di uno sterminato paese che continua a credere, a immaginare, a vivere fra le pieghe di un sogno domestico e provinciale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fabfio 07 febbraio 2024A spasso per l'America
-
massimo degli esposti 23 marzo 2020
bryson è l'antidoto a qualsiasi tipo di pensiero negativo. profondo e divertentissimo allo stesso tempo. leggete questo,e ogni altro suo libro.
-
Cosimo Mancini 11 marzo 2017
Andando oltre gli stereotipi della presunta e artefatta realtà americana spesso propinata dai vari mezzi di informazione, questo libro ci conduce nell’anima più vera e remota dell’America di provincia, lì dove risiede il cuore più autentico e alternativo della nazione, lontano dai percorsi più battuti e confortanti delle strade principali. Uno stile di scrittura magistrale e divertente accompagna il lettore negli sconfinati paesaggi e incontro ai personaggi più improbabili. Uno straordinario volume di pregevole sostanza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows