America precolombiana. Le Ande. Dalla preistoria agli incas
L'arte, la cultura, il culto, le religioni delle straordinarie civiltà che abitavano l'America Centrale e Meridionale prima che della colonizzazione del Vecchio Continente. Come non restare stupiti nel rintracciare da un capo all'altro di un immenso territorio, gli stessi temi e i medesimi simboli sottesi da concetti analoghi? Le zanne di un felino, il corpo sinuoso di un serpente, una testa umana brandita quale trofeo sono elementi che si ritrovano dal nord della Colombia, alle lontane valli argentine o ai torridi deserti del Cile. Un libro che descrive il mistero di un'arte insieme una e molteplice, di un'affascinante civiltà che dopo secoli di grande splendore, con la Conquista del XVI secolo vide l'arrestersi improvviso e coatto del suo slancio vitale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it