L'America Precolombiana. Il Messico. Dalle origini agli Aztechi
L'arte, la cultura, il culto, le religioni delle straordinarie civiltà che abitavano l'America Centrale e Meridionale prima che della colonizzazione del Vecchio Continente. Dopo la Conquista da parte degli Europei nel XVI secolo, l'immenso patrimonio artistico, religioso, culturale della civiltà messicana, viene in gran parte annullato, dimenticato o distrutto. Solo nel XIX secolo i primi viaggiatori cominciano a rintracciare le forme di quell'antico mondo perduto. E così le affascinanti e misteriose immagini degli dèi della guerra, della morte, della saggezza, della bellezza, acquistano nuovamente la dignità di vera opera d'arte che era loro propria.
Venditore:
Informazioni:
<p>447 p., illustrato</p> paperback 9788817295291 Molto buono (Very Good) piega da letturasu dorso e copertina, interno in ottime condizioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it