American Dreamer
Durante il movimento dei cantautori alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70, Laura Nyro fu una delle più celebrate cantautrici della sua epoca. Scriveva canzoni letterate e piene di sentimento che prendevano l'introspezione folcloristica dei suoi colleghi e la infondevano con elementi di soul, R&B, jazz e gospel, dando loro un calore emotivo che la distingueva. Nyro è stata un'artista discografica molto rispettata, il cui lavoro sicuro al piano e la voce ricca ed espressiva hanno fatto sì che altri pionieri del suono come Miles Davis e Alice Coltrane navigassero verso di lei. Ha influenzato i più grandi cantautori - Bob Dylan, Joni Mitchell, Elton John, Neil Young, Carole King, Kate Bush ed Elvis Costello tra loro. Quell'influenza continua oggi e si sente nelle opere di Alicia Keys, Tori Amos, Suzanne Vega, Jenny Lewis e altri.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:8
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it