"American Dreamers" presenta il Jazz dell’artista plurinominato ai Grammy John Daversa e della sua nota big band. Il disco vede inoltre la partecipazione di alcune persone regolarizzate dal DACA, i cosiddetti "dreamers": individui immigrati irregolarmente negli USA con i genitori quando erano ancora minorenni e poi resi immigrati regolari grazie a un provvedimento del 2012 del presidente Obama. Assumono così un’intensità pregna di significato alcuni brani che fanno parte della tradizione americana, come "Living in America", "Don’t Fence Me in" e "Deportee".
In maniera calzante, l’album mescola delle solida fondamenta Jazz con influenze provenienti da altri generi e culture. "American Dreamers" farà esattamente quello che il suo sottotitolo ("Voci di speranza, musica di libertà") lascia immaginare: darà speranza in una libertà possibile e nella possibilità di celebrare un’unità degli individui negli Stati Uniti e nel mondo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it