L'amica bisbetica
«Occhi lucenti non per il fugace / Piacere che la carne offre agli umani / Occhi lucenti per l’interna face / Che illumina il passato e il domani / Rossovenati come marmo antico, / Occhi di giada in cui mi beo e specchio / All'improvviso un loro sguardo amico / Fuochi risveglia in un cuor già vecchio. / Se pure un giorno, stanco ma non sazio, / Nel buio procedendo ad occhi chiusi / Ti cercherò, vibrante, oltre lo strazio, / Che i nostri corpi in uno sian confusi.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it