L' amica sbagliata - Cass Green - copertina
L' amica sbagliata - Cass Green - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 47 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L' amica sbagliata
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Se decidi di confidare i tuoi segreti, assicurati di farlo con la persona giusta…

«Tra La ragazza del treno e Diario di uno scandalo. L'ho divorato.» - Erin Kelly

«Cass green immagina che il tuo peggiore incubo abiti proprio nella casa accanto alla tua: un thriller genuinamente inquietante.» - Claire Seeber

«Un'esplorazione riuscitissima del potere che hanno i segreti di distruggere la tua vita.» - Psychologies

«Sono stata catturata immediatamente dalla narrazione di Hester - una pensionata con il cuore di tenebra e un'anima nera dietro i fili di perle e i twin set pastello.» - Ruth Ware

Tutti, prima o poi, possono aver bisogno di un buon vicino di casa… Melissa ed Hester abitano l'una accanto all'altra da diversi anni: Hester è stata quasi una nonna per la figlia di Melissa, e negli anni si sono sempre date tutto l'aiuto possibile. O almeno così la pensa lei. Vedova, sola se non per la compagnia del suo cane, Hester osserva la vita di Melissa, e si sente tagliata fuori ora che la giovane vicina sembra non avere più bisogno di lei. Ora che la vita scintillante che conduce sembra averle fatto dimenticare la vecchia amica. Così, quando Hester, spiando, scopre che Melissa sta organizzando una festa e non l'ha invitata, non riesce a crederci. Si sente come se Melissa avesse deciso di cancellarla dalla faccia della terra, e decide che non può più andare avanti così. Deve fare qualcosa. Qualcosa per far tornare a fiorire la loro vecchia amicizia. Deve trovare il modo per farsi invitare alla festa. Così, tutto sarà risolto. Le cose torneranno come prima. O forse, verranno a galla altre cose. Cose che sarebbe stato meglio lasciare sepolte... Perché quando hai confessato a qualcuno i tuoi peggiori segreti, non te ne libererai mai più. Un thriller serratissimo da una nuova voce della narrativa inglese, ai vertici di tutte le classifiche: una lettura che vi porterà a sospettare di tutti, anche - e soprattutto - di quelli più vicini .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Piemme Anno : 2017 Copertina e misure: cartonato con sovracoperta, 16x24 cm ca., 318pp. Condizioni : molto buono Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 12F-54 . 318. . Molto buono (Very Good). . . .

Dettagli

318 p., Rilegato
The woman next door
9788856662498

Valutazioni e recensioni

  • ela

    Personalmente non mi ha entusiasmato, ma è scritto in modo scorrevole con una trama lineare e i personaggi ben approfonditi

  • Questo romanzo tratta di dolore, tormento, violenza e famiglia. Racconta di segreti, azioni inspiegabili, delle conseguenze devastanti che derivano dalla scoperta della verità. Mi piace che la trama si sviluppi molto al di là degli stereotipi del genere - sebbene questo elemento oscuro e gotico sia incredibilmente accattivante e molto efficacemente utilizzato per strutturare la storia, aumentando il senso di pericolo e di minaccia da qualcosa che Hester non può vedere o capire . L'ambientazione, la posizione e i personaggi sono perfetti per questa storia e Green offre tutti gli shock, colpi di scena, sconvolgimenti, rivelazioni e drammi che ti aspetteresti dalla copertina e dal titolo di questo romanzo. L'ho trovato una buona lettura, un thriller psicologico lucido e impeccabile che mi ha completamente catturato fin dall'inizio. L'ho letto tutto in una volta. E ora voglio un altro libro di Cass Green. È troppo brava.

  • Il più grande talento di Green è creare personaggi avvincenti che non sono così convenzionali o semplici. Per come è costruita la narrazione, attraverso l'aggiunta di strati su strati alla storia, in modo che la situazione di Hester non solo diventi più minacciosa ma più complicata e più devastante, c’è da restare meravigliati. Sono rimasto impressionato dal modo in cui Hester e Melissa, due personaggi uniti solo attraverso una circostanza casuale, hanno un tale impatto sulle rispettive vite. Apprezzo molto il modo in cui la storia è stata sviluppata e i numerosi filoni che sono stati intrecciati in una narrazione così multi livello, ben strutturata, ben eseguita ed emozionante.

Conosci l'autore

Foto di Cass Green

Cass Green

Cass Green, Inglese, ha lavorato diversi anni come giornalista, dedicandosi contemporaneamente anche alla scrittura di romanzi per ragazzi. L'amica sbagliata (Piemme 2017) è il suo esordio nella narrativa per adulti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it