Amiche per la danza. Ediz. illustrata
Viola e Camilla hanno undici anni e due passioni che sembrano inconciliabili. Viola vive per la danza classica: ogni passo, ogni piroetta è frutto di impegno e sacrificio. Camilla, invece, è un’esplosione di energia e ritmo, con la musica hip-hop che le scorre nelle vene. Frequentano la stessa scuola, ma non si sopportano: Camilla, insieme alle sue amiche, prende in giro Viola per i suoi modi timidi e il suo look fuori moda, mentre Viola vede in Camilla solo una ragazza superficiale e sbruffona. I sogni di entrambe le ragazze sembrano potersi finalmente realizzare grazie a un nuovo talent show. Ma un giorno, un evento inaspettato ribalterà ogni cosa. Viola subisce uno scherzo crudele che mette in ginocchio la sua autostima, e Camilla, per la prima volta, si renderà conto di aver oltrepassato il limite. Mossa da un senso di colpa che non può ignorare, le tenderà la mano con una proposta folle. Una storia intensa e coinvolgente sull’amicizia, il talento e il coraggio di mettersi in gioco, perché a volte, per brillare davvero, bisogna avere il coraggio di ballare fuori dagli schemi. Scritto sottoforma di diario in corsivo. Con illustrazioni. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it