Amici e amanti - Elizabeth Bowen,Laura Noulian - ebook
Amici e amanti - Elizabeth Bowen,Laura Noulian - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Amici e amanti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Negli anni che seguirono alla Grande Guerra, nel «mondo di maniera» che era l’allora alta società britannica, due sorelle tra loro distanti come il giorno e la notte, Laurel e Janet, vanno in sposa a uomini altrettanto diversi. Laddove l’uno, Edward, è serio e riservato, l’altro, Rodney, gioisce della vita a piene mani. Quando dieci anni dopo le rispettive nozze un soggiorno in campagna li riunisce tutti, le tensioni a lungo tenute educatamente al guinzaglio fanno irruzione nell’arco di una sola, disgraziata settimana. E così, complice la presenza di Lady Elfrida, madre di Edward e suocera di Laurel, e del suo vecchio amante Considine, dal passato dissoluto e libertino, una crepa si spalanca nell’esistenza, tanto ordinata quanto forse insincera, dei quattro giovani sposi. Con una scrittura potente, lucida e affilata, Elizabeth Bowen scompagina una superficie fatta di senno e convenzione, si cala nelle più torbide ragioni del cuore e ci interroga su che fare dell’amore quando questo è passione feroce e non più un tiepido contratto. «Un romanzo che ti prende per mano», direbbe Virginia Woolf. « Edward: dieci minuti e dovremo entrambi andarcene. Non c’è niente da dire, niente?» «Troppo per cominciare.» «Una volta non c’era nulla da dire, adesso c’è troppo. Questo accade perché non abbiamo un futuro? O è proprio questa la ragione per cui non abbiamo un futuro?» «Intreccio ironico di un mondo snob, legato alle tradizioni, dove i sentimenti bruciano, le passioni non hanno voce e si nascondono dietro i modi educati, l’ipocrisia, la paura non tanto dello scandalo quanto di apparire poco eleganti.» Dalla Prefazione di Natalia Aspesi «Bowen è geniale nel condurre il lettore nelle più complesse ragioni del cuore.» The New York Times

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
234 p.
Reflowable
9788894814590

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth Bowen

Elizabeth Bowen

(Dublino 1899 - Londra 1973) scrittrice irlandese. Ha scritto racconti e romanzi, La casa di Parigi (The house in Paris, 1935), Crepuscolo (The death of the heart, 1938), Un mondo d’amore (A world of love, 1955), nei quali, ricollegandosi alla raffinata tradizione psicologistica di H. James e di V. Woolf, ha analizzato stati d’animo indefiniti e fuggevoli sullo sfondo di un mondo borghese minacciato dall’isolamento e dall’estraneità. Il suo ultimo romanzo, Eva Trout (1969), propone il tema autobiografico nel personaggio dell’eroina.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail