Ho avuto la fortuna non solo di leggere questo libro, ma anche di conoscere l'autore, un simpatico fiorentino a metà tra Richard Gere e Roberto Farnesi. La storia è molto accattivante perché ti spinge a leggere capitolo dopo capitolo per capire come andrà a finire (cosa che ovviamente non posso raccontarvi per ovvi motivi; sarebbe un peccato infatti dirvi che l'assassino è il maggiordomo ..... ahahahaha). Una narrazione avvincente e scorrevole ma al tempo stesso descrittiva, in grado di far emergere il profilo completo dei protagonisti del romanzo che, amici fin da giovani, oggi si ritrovano, uomini di mezz'età, ad affrontare un nuovo percorso di vita insieme. Vi coinvolgerà a tal punto che rimpiangerete di non avere anche voi degli amici del genere che, nonostante gli anni e le diverse strade intraprese, sono sempre affiatati e complici, uniti da un comun denominatore che è quello di vivere la vita appieno, facendolo seriamente ma senza mai prendersi troppo sul serio. La goliardia, la leggerezza e l'irriverenza nei confronti di una vita fatta di regole, è ciò che li fa stare insieme, che li rende amici e fratelli. Tutti uniti verso un obiettivo comune: l'amicizia.
Amici
Cinque amici che hanno preso per vocazione o esigenza strade diverse. Nella loro vita di un tempo un denominatore comune: Renzo. Per alcuni il padre o il fratello maggiore che non avevano avuto. Per tutti il loro mentore. Ancora vivido e brillante il suo affettuoso ricordo nella loro mente di uomini ormai cinquantenni, persi o distratti dalle loro odierne esistenze. Ma il passato ritornerà, sorprendente, non lasciandogli scampo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it