Un' amicizia con le ali. Ediz. illustrata
Chi nasce per prima? La parola o l'illustrazione? In questo caso sono state realizzate innanzitutto le 50 buste, mail art che ritraggono creature alate che amano cantare. Poi si è trattato di dare voce a quei canti. Per ogni busta c'è anche una voce da ascoltare: ci sono, ad esempio, un pioniere che non s'arrende mai, un profumo che evoca ricordi, un libro salvato da un eroe, una finestra che s'affaccia sull'universo, un girasole che insegue l'amore, uomini, donne, perfino un drago e una strega. E poi c'è lui, il cielo, nel quale possiamo librarci per cogliere "l'insieme del mondo nascosto tra i particolari". Tutte le voci hanno in comune un invito alla leggerezza, a volare con speranza e planare lievi sulla realtà, sfiorandola con la consapevolezza di chi la sa osservare un po' da distante, per riconoscerla. Un invito a usare le nostre ali variopinte ritratte in decine di versioni nelle buste inviate a un amico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it