L' amicizia ponte sull'isola della solitudine. In 1350 proverbi e sentenze
Sulle numerose sfaccettature dell'amicizia, tema di per sé complesso, l'Autore ha preferito far parlare direttamente i vari filosofi e letterati a partire dal VI secolo a. C. fino ai giorni nostri. Queste 1350 "pillole di saggezza", cercate e raccolte a 360 gradi senza limiti di tradizioni culturali e letterarie, non costituiscono un trattato organico sull'amicizia, come unico ponte per uscire dall'isola della solitudine, ma intendono offrire una panoramica, stimolante e a tratti provocatoria, che si estende dall'esperienza all'indagine filosofica, teologica e psicologica, per poi tornare con serenità e fiducia alla vita di tutti i giorni. Questo libro non vuole essere solo una banale raccolta di detti, ma una sorta di vademecum, l'esempio di una microstoria buona per tutti, perché in ogni situazione si può aprire uno spiraglio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:31 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it