Amicizie Pericolose - Pierre Choderlos de Laclos - copertina
Amicizie Pericolose - Pierre Choderlos de Laclos - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Amicizie Pericolose
Disponibile in 1 gg lavorativo
11,00 €
11,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


In 16° 602 pp. "In questo romanzo espistolare settecentesco si snoda la più intricata vicenda di seduzioni e libertinaggi che il genio psicologico e scettico del secolo abbia saputo immaginare". Ritratto all'antiporta. Traduzione di Fernando Palazzi. Tela originale, titolo oro, nastrino. Dorso scolorito, lieve usura. Interno in buono stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: AMICIZIE PERICOLOSE. - Choderlos de Laclos. - Mondadori, Biblioteca Romantica, - 1944

Immagini:

Amicizie Pericolose

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560021389433

Conosci l'autore

Foto di Pierre Choderlos de Laclos

Pierre Choderlos de Laclos

1741, Amiens

Nato da una famiglia borghese, il padre era ufficiale governativo di servizio in Piccardia e apparteneva alla cosiddetta "Nobiltà di toga" (Noblesse de robe). Nel 1760 il giovane Pierre entrò all'École royale d'artillerie de La Fère, antesignana della École polytechnique e nel 1761 venne nominato sottotenente. In qualità di giovane ufficiale, partecipò all'ultima parte della guerra dei sette anni, servendo presso la guarnigione di stanza a La Rochelle.Fu ufficiale di artiglieria, durante la rivoluzione fu membro del club dei giacobini e attivo sostenitore della politica del duca d'Orléans. Arrestato nel 1793 e liberato in circostanze poco chiare, partecipò come generale di brigata alle campagne napoleoniche del Reno e d'Italia....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it