Libro Amicizie profane Harold Brodkey
Libro Amicizie profane Harold Brodkey
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Amicizie profane
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una storia d'amore veneziana, il racconto di un'amicizia fra due uomini, una seduzione che dura dall'infanzia alla maturità. Figlio di uno scrittore americano espatriato a Venezia, Niles O'Hara è ancora un bambino quando, a metà degli anni '30, incontra 'Onni' Gallieni. Dopo la parentesi della guerra, si ritrovano adolescenti in una città trasformata, e il loro attaccamento diventa esclusivo e imbarazzante. Complicità, emulazione, narcisismo sono alla base di un gioco di tenerezza e morbosità, di sfida e fascinazione reciproca, che li conduce a esplorare tutta la gamma dell'amicizia, anche oltre il limite del rapporto fisico. Onni diventerà un famoso attore di cinema, e Niles uno scrittore di successo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette,sporca,con lievi segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Paginazione brunita lievemente. Interno in ottime condizioni. Copertina flessibile 420 8804386835 Buono (Good) .

Immagini:

Amicizie profane

Dettagli

420 p.
Profane friendship
9788804386834

Conosci l'autore

Foto di Harold Brodkey

Harold Brodkey

1930, Stauton (Illinois)

È considerato uno dei maggiori scrittori americani del secolo scorso. In Italia sono apparsi con vari editori tra il 1962 e il 1993 Primo amore e altri affanni (1958), Storie in un modo quasi classico (1988), Amicizie profane (1994), Questo buio feroce. Storia della mia morte (1996). Nel 1991 ha pubblicato il romanzo a cui aveva lavorato per più di 30 anni, The Runaway Soul che Fandango tradurrà e pubblicherà per la prima volta in Italia. Sempre Fandango ha riproposto nel 2011 Primo amore e altri affanni e nel 2012 Storie in un modo quasi classico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it