Con una trama decisamente originale e fuori dall'ordinario, questo libro riesce a catturare per la semplicità e la delicatezza. Vi siete mai chiesti cosa penserebbe l'amico immaginario di un bambino se potesse essere reale? Questo è quello che si è chiesto l'autore del libro che ci narra le vicende dal punto di vista di un amico immaginario. Lo stile estremamente semplice riesce a rendere bene l'idea di un personaggio associato ad un bambino, riuscendo però a risultare comunque emozionante. Un libro pieno di dolcezza e con un finale che potrebbe far scendere qualche lacrima, consigliato davvero.
Budo ha otto anni, come Max, ma non è nato otto anni fa. È stato inventato da Max quando aveva quattro anni e solo lui può vederlo. Budo è l'amico immaginario di Max ed è la voce narrante di questo romanzo. Max vive in un mondo tutto suo e Budo è il suo migliore amico. L'unico.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA FERRO 12 marzo 2017
-
Una scrittura molto semplice, quasi elementare oserei dire, che all'inizio del libro mi scoraggiava a proseguirlo. In realtà bellissimo libro, molto originale e tutto raccontato dalla voce narrante dell'amico immaginario Budo di un bambino autistico Max. La storia cerca di farci capire il magico mondo in cui vivono i bambini affetti da questa malattia: un mondo più ricco di tutto, di emozioni, colori, affetto. L'unica differenza è la difficoltà a riportarli all'esterno. Un racconto leggero su un argomento molto delicato.
-
E' un libro dalla lettura semplice ma per nulla banale né scontata, anzi è molto particolare come libro. E' la storia di Budo e Max, l'uno frutto dell'altro. Sì, perché Budo in realtà non esiste, è frutto dell'immaginazione di Max, fedele amico e unico compagno di giochi. Il bello del libro è che la storia è raccontata tramite Budo e vi posso assicurare che ci si affeziona molto a lui perché ha un modo buffo di vedere le cose e perché in realtà è come se fosse un bambino anche lui, solo che nessuno può vederlo o sentirlo, solo Max. Ma il piccolo Max un giorno si caccia nei guai e l'unico a sapere dove si trova è proprio il fedele Budo che cercherà di aiutarlo a tutti i costi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it