L' Aminta e il Torrismondo. Precedono alcune pagine di C.L. Sismondi - Tasso - copertina
L' Aminta e il Torrismondo. Precedono alcune pagine di C.L. Sismondi - Tasso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Aminta e il Torrismondo. Precedono alcune pagine di C.L. Sismondi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero XLVII (47), serie II, dei Classici italiani- Novissima Biblioteca diretta da Ferdinando Martini. Legatura tutta tela chiara, con titoli impressi in oro al piatto ed al dorso, leggermente brunita in particolare al dorso e con lievi segni d'uso. Taglio superiore dorato. Pagine ingiallite, in buono stato. Xilografia con ritratto dell'autore, ad inizio volume, da un disegno di Alessandro Allori nella Galleria degli Uffizi a Firenze, protetto da velina. Numero pagine 215.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

215 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560846563650

Conosci l'autore

Foto di Tasso

Tasso

(Venezia 1493 - Ostiglia, Mantova, 1569) poeta italiano. Padre di Torquato, nel 1532 divenne segretario di Ferrante di Sanseverino, principe di Salerno. In esilio fra l’altro a Venezia, Ferrara e Roma, dal 1563 al 1569 fu a Mantova presso i Gonzaga, da cui ottenne vari incarichi diplomatici. Ebbe fama soprattutto per il poema, di 100 canti in ottave, Amadigi (composto tra il 1543 e il 1557, pubblicato nel 1560), la cui materia deriva dal romanzo cavalleresco spagnolo Amadigi di Gaula. Nata nel fervore delle discussioni sul genere epico, l’opera tenta (con risultati sostanzialmente fallimentari) di conciliare la regolarità dei poemi classici con il gusto dell’avventura e del «meraviglioso» tipico della tradizione cavalleresca e sublimato da L. Ariosto. Scrisse inoltre Rime (1531 e 1560) e Odi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it