Un capolavoro di umanità e sentimenti. Un passaggio su tutti: come può una società evoluta complicarsi la vita di fronte all'ovvio.
Amistad
Nel 1839, durante una burrasca al largo delle coste cubane, gli schiavi di una nave negriera spagnola si ribellano con il proposito di tornare in Africa, dove sono stati catturati. I due membri sopravvissuti dell'equipaggio, però, riescono a far bloccare la nave, la Amistad, dalla marina degli Stati Uniti. Comincia così il lungo processo che mira a stabilire le resposabilità di africani e spagnoli. "La libertà non è un dono è un nostro diritto dalla nascita, ma ci sono momenti nella storia in cui bisogna appropriarsene".
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DreamWorks Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:155 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Ceco; Danese; Olandese; Inglese; Finlandese; Francese; Tedesco; Greco; Italiano; Giapponese; Coreano; Norvegese; Slovacco; Spagnolo; Svedese; Tailandese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it