L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prosa di Zweig è incredibile, in poco più di 100 pagine riesce a trasmettere al lettore le emozioni del protagonista, come se l'amok lo vivesse. In questo racconto, che si legge tutto d'un fiato in un'ora o poco più, si condensano le vicende di un uomo guidato da una miriade di sentimenti verso una donna sconosciuta per la quale: "nel giro di un'ora, da che quella donna era entrata nella mia stanza, mi ero buttato la vita alle spalle"
Splendido racconto di un superbo Stefan Zweig, che ci conduce ai tropici, dove si scatena la rabbia esplosiva dell'amok. Amok è una parola malese che indica una follia rabbiosa e lo sa bene il protagonista di questa novella, un medico cui la solitudine dei tropici hanno deviato la mente e i sensi. Le sue scelte lo condurranno sull'orlo del precipizio e in un crescendo di colpi di scena Zweig ci tiene col fiato sospeso fino al tragico epilogo.
Libro da leggere tutto d’un fiato grazie alla scrittura scorrevole e capace di tenere il lettore con gli occhi incollati alla pagina. Interessante e intrigante pscicologia dei personaggi capaci di trascinarti nelle loro complesse esistenze nel corso della narrazione. Super consigliato per chiunque cerchi una lettura breve e originale, ricca di spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore