Il carteggio, composto da settantasette lettere, ha come protagonisti due poeti liguri , Angelo Barile e Gherardo del Colle, amici sinceri sia pure tanto diversi per estrazione sociale e vicende personali. Il volume oltre ad essere uno scambio di consigli e notizie sul mondo letterario, è anche un autentico specchio di vita, di comportamenti e di sentimenti, attraverso circa un quarto di secolo tra il 1940 e il 1966. Anni cruciali per l'Italia, travolta dalla guerra e impegnata nella ricostruzione, che ebbero in Barile militante politico e Gherardo frate cappuccino, due osservatori sensibili e partecipi.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it