Amor di treni - Francesco Gabrieli - copertina
Amor di treni - Francesco Gabrieli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Amor di treni
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (28x17 cm), pp. (48), brossura editoriale incamiciata con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore. Una macchiolina alla carta bianca anteriore peraltro ottimo e fresco esemplare entro velina. Edizione fuori commercio (140 esemplari non numerati), pubblicata per celebrare il centocinquantesimo anniversario dell'inaugurazione della prima ferrovia in Italia, di questo curioso saggio autobiografico d'occasione che l'autore diede già in parte alle stampe nel 1960 per la laurea del figlio. Una copia venne inviata anche ad Alberto Tallone anch'esso appassionato di antichi treni e storia delle ferrovie e, a distanza di 30 anni, gli eredi Tallone e Francesco Gabrieli celebrano l'avvenimento con questa pubblicazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Amor di treni
Amor di treni

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562224063783

Conosci l'autore

Foto di Francesco Gabrieli

Francesco Gabrieli

1904, Roma

Francesco Gabrieli è stato un arabista italiano. Professore di lingua e letteratura araba all’università di Roma, presidente dell’Accademia dei Lincei (1985-88), pubblicò numerose opere storiche e letterarie, fra cui Storia e civiltà musulmana (1947), Maometto e le grandi conquiste (1967), Cultura araba del Novecento (1983), Poesia e avventura del Medioevo arabo (1988). Si è rivelato scrittore di sobria eleganza nel volume di saggi e divagazioni L’arabista petulante (1972).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail