Amor Fati. 20th Century Italian Guitar Music
“Amor Fati” o “l’amore del fato”, concetto filosofico afferente allo stoicismo che viene riferito direttamente alla figura di uno dei più grandi pensatori della storia come Friedrich Nietzsche. Un concetto che permea completamente il disco di esordio di Andrea Ferrario che presenta composizioni chitarristiche di Angelo Gilardino, Bruno Bettinelli, Giorgio Federico Ghedini, Goffredo Petrassi e Mario Castelnuovo-Tedesco. Considerabili come cinque giganti della storia della musica, Ferrario sottolinea in ognuno dei brani le caratteristiche precipue che ognuno è in gradi di assegnare al mondo della chitarra e le sviluppa con intelligenza e virtuosismo suggerendo una propria personale visione del concetto filosofico originale che sottende il titolo per cui occorre comprendere i lati finora negati dell'esistenza non solo come necessari bensì come desiderabili...Ferrario abbraccia così queste composizioni in toto, facendole proprie, infondendole di forza e anima e permettendo all’ascoltatore di comprenderle fino in fondo a loro volta.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it