Amore a Contratto è uno di quei titoli che sussurra antiche promesse fatte da famiglie troppo potenti per lasciare spazio al libero arbitrio, e grida l’urgenza di due cuori che chiedono di essere ascoltati, anche a costo di infrangere ogni regola. Dion Windsor e Faye Matthews sono cresciuti insieme. Ma non nel modo in cui crescono due bambini destinati a scegliersi: no, loro sono stati programmati, promessi, condannati. La loro unione non è il frutto di un sentimento libero, ma di un contratto antico, una strategia d'élite, un’operazione politica tra famiglie. Eppure, Catharina Maura ci dimostra quanto possa essere potente l’amore che nasce proprio dove non dovrebbe. Faye è una pianista. Una donna che ha sempre trasformato il dolore in melodia, che ha incanalato la perfezione in ogni tasto premuto, e che ha sacrificato i suoi sogni sull’altare di una promessa fatta da altri. Dion è la nota stonata della sua vita: arrogante, distante, eppure troppo presente per essere davvero evitato. Il loro rapporto è un continuo gioco di specchi: riflette rancore, desiderio, frustrazione… ma anche un legame che, sotto strati di incomprensioni, è sempre stato lì, a bruciare in silenzio. Un matrimonio combinato… con il cuore in prima linea Maura ci consegna due protagonisti incredibilmente umani, intrappolati in un contesto freddo e intransigente. Il conflitto tra ciò che vogliono e ciò che devono fare si scontra con la forza dei sentimenti, con la gelosia che affiora inaspettata, con la tenerezza che si insinua tra le righe. Dion, che inizialmente sembra cinico e disinteressato, è un personaggio pieno di ombre, ma anche di lampi di vulnerabilità. I segreti che porta sulle spalle sono pietre pesantissime, capaci di frantumare ogni certezza. Faye, invece, incarna la forza travestita da delicatezza. È una protagonista che si spezza, ma non si arrende. La sua è una lotta quotidiana tra quello che le è stato imposto e quello che vuole davvero. Continua sul blog...
Amore a contratto
Lei è una pianista dal futuro già scritto.Lui è una nota stonata sul suo passato.
«Ogni aspetto della mia vita è stato preordinato allo scopo di trasformarmi nella moglie perfetta per lui. Ancora due anni e le mie sorelle potranno evadere da questo posto che siamo costrette a chiamare casa. Io invece non farò altro che sostituirlo con un'altra gabbia dorata».
Conoscere la persona con cui si passerà il resto della vita è un lusso che gli eredi della famiglia Windsor non possono permettersi. Solo Dion rappresenta un’eccezione. Essere cresciuto con Faye, però, non è certo un vantaggio per lui. Faye Matthews, infatti, è l’ultima donna sulla faccia della Terra che Dion vorrebbe avere al suo fianco, figuriamoci sposare… eppure il terzo dei fratelli Windsor lo sa: non c’è modo di sfuggire alla bellissima pianista a cui è promesso sin da quando erano bambini. Faye, dal canto suo, è stata cresciuta con un unico obiettivo: diventare la perfetta moglie di un Windsor. Anche se odia l’idea di trasformarsi nella sposa trofeo di un uomo che nemmeno la ama, Faye sa che interpretare il ruolo che le è stato imposto è l’unico modo che ha per salvare se stessa e la sua famiglia da una situazione difficile. I tentativi di Dion di tenere Faye a distanza sfumano comunque non appena lui la vede insieme a un altro uomo… a pochi mesi dal loro matrimonio. Un solo sguardo e Dion realizza di non aver più alcuna intenzione di scappare. Il tempo è scaduto e, che a Faye piaccia o no, lei è ed è sempre stata sua. Di sicuro starebbero insieme già da tempo, se solo i segreti che lui custodisce da tutta la vita non avessero il potere di distruggerla e allontanarli una volta per tutte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 maggio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
liberi leggendo blog 12 giugno 2025Una bella storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it