Trovo queste poesie molto più che romantiche... Da leggere ad alta voce...
L' amore è un accollo. Poesie (quasi) romantiche
"Erotiche e ironiche, tenere e al tempo sferzanti, innamorate persino nella disillusione e dolci anche quando piangono e, nel sorridere, riflettono, commuovono e feriscono... Così sono le parole cantate da Giulia Ananìa: romane come la lingua universale che fu di Pier Paolo Pasolini e di Gabriella Ferri, stradaiole per vocazione girovaga di un'autrice dalle radici capaci di estendersi da Trastevere a Bombay; e, come uno scalpello, capaci di cesellare in un tempo via via crudele e indifferente quegli attimi di assoluto stupore a cui si dà il nome di Poesia" (dall'introduzione di Carlo Verdone).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:28 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz 12 febbraio 2022Poesia contemporanea
-
Fabiana Dantinelli 09 novembre 2020
Una raccolta diversamente romantica, malinconica, ironica, piena di quella passione condita sempre da un pizzico di cinismo della romanità più verace, che non va scambiato però col senso comune del termine, è un sentire tutto capitolino che guarda alle cose senza volersi affezionare, ma che tradisce in ultimo un animo inequivocabilmente legato alla poesia della vita, dell'amore. Giulia Anania lo descrive perfettamente e ci restituisce coi suoi versi la poeticità di un mondo non semplicemente dialettale, ma linguistico vero e proprio che merita di essere celebrato anche nella contemporaneità .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it