Sicuramente un titolo imperdibile per gli amanti del romance. Una storia fresca e scorrevole che sa di estate. Super raccomandato.
Un amore al profumo di lavanda. Aigles Noir. Vol. 1
"Amori, scuola, viaggi e feste sono gli ingredienti principali, perfettamente miscelati, di questo romanzo di Vania Malvestio. La spensieratezza, tipica di quell’età che è l’adolescenza, durante la quale si crede di avere il mondo in mano, è la protagonista principale del racconto in cui la vita può prendere pieghe inaspettate e il sentimento prevalere sulla ragione... Il messaggio è chiaro: tutto ciò che c’è di più bello nella vita va conquistato con tenacia, senza mai arrendersi, comprendendo che non siamo soli, che possiamo sempre contare, oltre che sulle nostre stesse forze, anche su quelle di chi ci circonda e ci vuole bene, senza aver timore di chiedere aiuto. Infine, nonostante i momenti bui, il lieto fine esiste per tutti e ci aspetta". (Lettura critica di Sara Campion)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Axy 23 gennaio 2024Romance bellissimo
-
saconf 04 gennaio 2024Bellissimo <3
Non vedevo l’ora di portarvi la recensione di questo libro che mi ha completamente rapita. Innanzitutto ho trovato la scrittura dell’autrice molto matura, come quella di chi ha una grande esperienza nel campo. Nulla è lasciato al caso: la trama è studiata nei minimi dettagli, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione. Le descrizioni, frutto di studio e ricerche, permettono al lettore di immergersi completamente nell’atmosfera della Provenza. L’intero libro è composto da flashback che porteranno infine il lettore a comprendere il significato di ciò che è scritto nella prima pagina. Devo ammettere che all’inizio i capitoli sono un po’ lenti in quanto si concentrano necessariamente sulla descrizione di Sophie e sul suo passato. A circa metà libro inizia il doppio pov che, a mio parere, da un ritmo più veloce all’intera storia. Infatti, si viene a scoprire di più sul passato di Louis e sul motivo che lo spinge a compiere certe azioni. Alcuni capitoli sono veramente lunghi (circa 20/30 pagine) ma per nulla pesanti. Ognuno di essi ti lascia con la suspance e la voglia di andare subito avanti per scoprire cosa succede dopo. La storia d’amore tra Sophie e Louis è fantastica anche se viene spesso messa a dura prova dal passato di lui. Il plot twist finale mi ha spiazzata letteralmente. Le ultime 150 pagine circa le ho divorate, non riuscivo a smettere di leggerle come se fossi stata attratta da una calamita. Complessivamente il libro, anche se lento in alcuni punti, mi è piaciuto tantissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it