Quanto mi è piaciuta questa serie! Ma andiamo per gradi. In questo primo volume, ci troviamo a Pipers Cove, una piccola cittadina dell'Australia e conosciamo Charlie. Una ragazza che mi è piaciuta soprattutto perché è una di quelle protagoniste positive e sarcastiche che non puoi far a meno di amare. Vive con suo fratello Alex, che l’ha cresciuta da solo, e il suo mondo viene scombussolato dall’arrivo in città di un ragazzo franco-americano, Adam, che è anche il cugino della sua insegnante di francese. Il loro è un amore a prima vista talmente dolce da lasciare il segno in entrambi. Ho adorato tantissimo il rapporto fra Charlie e Alex, il mondo che lui crea per lei è qualcosa di assolutamente straordinario. Ho adorato questa piccola cittadina, in cui ognuno pensa di sapere tutto di tutti. Ho adorato questa storia semplice, e il suo colpo di scena finale. Ho adorato tutto e ho avuto voglia di continuare la serie, non potevo lasciare in quel modo Charlie... E Ne è valsa la pena, perché la storia cresce tantissimo nei libri successivi. Assolutamente consigliato!
E l'amore bussò. La serie dei desideri
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, se hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. La sua vita a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della remota regione della Tasmania (Australia), è davvero l'ultimo posto dove vorrebbe stare. Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova invece bloccata laggiù e costretta a combattere ogni giorno con un gruppo di ragazze alla moda che a scuola fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:6 agosto 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antosal 11 gennaio 2025Consigliato
-
mirtilla bernasconi 12 marzo 2017
Primo capitolo della serie dei desideri. Partendo da questo titolo, la nostra protagonista Charlie, vive in un mondo dove le sue storie si basano sui sogni, ed è bellissimo conoscere questa protagonista e la sua spensieratezza. Ci vuole un pò di spensieratezza in tutti noi. In questa piccola cittadina dell'Australia, arriverà Adam, cugino della professoressa di Francese di Charlie. Tra i due scatta subito l'amore, amore giovanile che però è quello giusto. Protagonisti di questo romanzo sono tutti i cittadini, che come sempre nelle piccole città sanno tutto di tutti, ma sopratutto Alex, fratello di Charlie che è molto più di un fratello, l'ha cresciuta lui ed ha insegnato a lei a credere nelle favole. Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it