Amore come pane
La poesia di Dario Anzola nasce da sensazioni incontrollate e indefinite che hanno bisogno di acquisire l'identità che solo l'inchiostro può dare loro; per tale motivo utilizza solo versi liberi. Libero è il pensiero e tale deve essere la metrica. Di getto scrive ciò che il fiume gli suggerisce. Le tematiche trattate sono diverse, con una particolare attenzione all'amore. Amore come pane. Il pane, antico nutrimento dell'uomo, che nasce dal lavoro delle braccia e dalle spighe carezzate dal sole. Pane e amore sono i due elementi che hanno guidato la storia del mondo. L'autore si sente parte di questo amore che ognuno, ogni giorno, spezza come pane nel sommo gesto di condivisione chiamato Vita
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it