una storia molto bella. una lettura che non stanca, anzi è stato bello leggerla.
La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gàteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all'aiuto degli amici di sempre, del padre e dell'intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi... perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l'ingrediente "segreto" che le manca per essere felice. Proprio come la glassa su un cupcake...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vale 19 dicembre 2023dolce
-
Leilani, giovane chef patissere di New York, ha il lavoro dei suoi sogni in uno dei più famosi locali della città, ma un giorno per i troppi pettegolezzi su di lei e il suo capo,molla tutto e si trasferisce in un piccola isoletta della Georgia e apre il suo negozio di cupcake. Come terapia nei momenti più tristi, usa la cucina perchè per Leilani sfornare dolci è terapeutico. Un mattino, legge il titolo di un giornale e la sua vita dal quel momento verrà rivoluzionata.
-
Ho acquistato questo libro per fare un regalo, ma mi è piaciuto troppo e ne ho ordinato una copia anche per me . La copertina è fatta molto bene ed è molto colorata , il libro parla di una donna di successo che stanca della sua vita torna nel suo paesino per seguire la sua passione di cucinare dolci, ma sarà così semplice dimenticare il suo passato? Il suo capo è quello che faceva a New York? Questo libro mi ha piacevolmente sorpresa , è scritto molto bene e ha un finale molto bello! Consiglio l'acquisto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it