Un amore eterno. Sonate rondò e bagatelle
Per la sua quarta uscita su etichetta Fuga Libera, il pianista e fortista Piet Kuijken, docente al Conservatorio Reale di Bruxelles e al Conservatorio di Anversa, presenta un programma di musica di Ludwig van Beethoven. Il punto di partenza di questo album doppio è un approccio artistico che è nel contempo pedagogico e musicale: il primo CD contiene brani come la Sonata Pathétique, op. 13 e la Sonata op. 110 eseguite su un pianoforte d’epoca (un Tomkison originale del 1808), mentre il secondo ci invita ad un confronto con brani della stessa portata – la Sonata Appassionata, op. 23 e l’imponente Sonata op. 111 – eseguiti su un pianoforte moderno. Un testo scritto dallo stesso dall’eminente musicista ci invita a comprendere l’approccio interpretativo, all’interno dello stesso tipo di repertorio, quando è affrontato con questi due diversi strumenti. Un progetto interessante, che ci invita a scoprire i diversi aspetti di questo artista!
L'edizione include:
Andante Favori in F, WoO 57
Bagatelles (11), Op. 119
Piano Sonata No. 8 in C minor, Op. 13 ‘Pathetique’
Piano Sonata No. 23 in F minor, Op. 57 ‘Appassionata’
Piano Sonata No. 24 in F sharp major, Op. 78
Piano Sonata No. 31 in A flat major, Op. 110
Piano Sonata No. 32 in C minor, Op. 111
Rondos (2), Op. 51
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it