Amore e ginnastica. Con espansione online - Edmondo De Amicis - copertina
Amore e ginnastica. Con espansione online - Edmondo De Amicis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Amore e ginnastica. Con espansione online
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Ben diversa – rispetto al moralismo un po’ di maniera che caratterizza Cuore – è l’atmosfera che si respira in questo sorprendente romanzo (letteralmente intessuto di humour e sottile malizia): anche qui al centro del racconto è il mondo della scuola, che però risulta alimentato da una prepotente corrente d’energia femminile. La Pedani, giovane e prestante insegnante di ginnastica, viene tratteggiata da De Amicis come una sorta di Brunilde, di Minerva dominante, che si impone con la forza della propria irresistibile carnalità. Un’energica dominatrice, un’ape regina che troneggia nella sua scuola-alveare, con una serie di fuchi che le ronzano attorno, come inebriati dalla scia del suo invincibile feromone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2023
1 voll., 119 p.
9788867582839

Conosci l'autore

Foto di Edmondo De Amicis

Edmondo De Amicis

1846, Oneglia

Intrapresa ancor giovanissimo la carriera militare, dopo aver partecipato alla campagna del 1866, lasciò l’esercito per l’attività di giornalista, saggista e narratore. Nel 1891 aderì al socialismo, facendosi portavoce dell’atteggiamento filantropico della borghesia illuminata di fine secolo. Ottenne la fama con i bozzetti raccolti nel volume La vita militare (1868), cui seguirono colorite relazioni di viaggio (da Spagna, 1873, a Ricordi di Parigi, 1879). La sincera tensione morale della scrittura è l’elemento che ha fatto la fortuna della sua opera più celebre, Cuore (1886). Finzione di racconto-diario di un bambino di terza elementare, il libro ha avuto lungo successo ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail