Commedia dal tipico humor inglese riprende, riadatta e trasforma una delle storie di Jane Austen rimaste purtroppo incomplete, sebbene spesso si spinga un po' troppo in là con l'ironia che diventa a tratti un po' stucchevole (cosa che alla Austen non accade mai) rimane comunque un gradevole film in costume che ci trascina in una girandola di intrighi e pettegolezzi, tutti straordinariamente imbastiti dalla vedova Lady Susan Vernon preoccupatissima di non trovare un ricco marito per se stessa e la timida figlia Frederica che si ritrova un po' troppo spesso a doversi vergognare per il comportamento libertino e spregiudicato della madre. Da segnalare la buona interpretazione di Kate Beckinsale, perfetta nel ruolo di Lady Susan, la protagonista del film.
Amore e inganni (DVD)
Jane Austen non è mai stata così divertente
Ispirato a un racconto di Jane Austen, "Amore e inganni" è la storia della giovane e scaltra vedova Lady Susan Vernon, che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell'altà società decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta di proprietà della famiglia del marito. Quale miglior modo di approfittare del soggiorno per scovare e assicurarsi, con la complicità della sua confidente Alicia Johnson, un nuovo marito ricco per sé e un buon partito per la figlia?
-
Titolo originale:Love & Friendship
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Irlanda; Francia; Olanda
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Trailer italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Rubino 10 maggio 2018
-
Fabiola Mancazzo 29 novembre 2017
Film interessante, un po' confusionario all'inizio perchè presenta molti personaggi. Io personalmente non ho mai letto il libro quindi ho avuto un po' di confusione nel capire le vicende. Però nel corso del film, la vicenda diventa più chiara. Parla di una donna molto astuta, a cui è morto il marito e si ritrova da sola con la figlia. Non avendo soldi a disposizione, va a vivere a casa del cognato, nonchè fratello del defunto marito. Il finale mi ha sorpreso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it