L' amore invisibile - Eric-Emmanuel Schmitt,Alberto Bracci Testasecca - ebook
L' amore invisibile - Eric-Emmanuel Schmitt,Alberto Bracci Testasecca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L' amore invisibile
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due giovani innamorati amano in segreto il bambino che non potranno mai avere. Uno stimato medico sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti, trova la pace grazie all'amore di un cane fedele. Un uomo ama sua moglie nel ricordo del primo marito della donna. Una madre riscopre l'amore per il figlio quando qualcuno vorrà strapparglielo via. Séverine e Benjamin capiscono attraverso gli occhi di una ragazza condannata da una malattia incurabile di aver perduto l'amore di una vita. Spesso l'amore è difficile, deve aggirare le convenzioni sociali, dev'essere frutto della volontà, deve essere desiderato. Non conosciamo il disegno segreto della nostre vita, ma sappiamo che l'amore è la sua architettura invisibile. Non ci resta che cominciare a costruire.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
201 p.
Reflowable
9788866323563

Valutazioni e recensioni

  • Elisa Serena

    Eric Emmanuel Schmitt rappresenta sempre una certezza! Ho comprato il libro a occhi chiusi, attirata dal titolo e dalla bravura dell'autore. Confesso una certa perplessità quando ho scoperto che si trattava di una raccolta di racconti, ma sbagliavo: l'ho letteralmente divorato, incapace di staccarmi dal libro. Lo stile è fluente, travolgente e le storie geniali, studiate a meraviglia, complesse, inaspettate, coinvolgenti e commoventi. Ne consiglio assolutamente la lettura.

  • DELIA DIFONZO

    Ho finito il 2016 e iniziato il 2017, avendo tra le mani e sotto gli occhi, dentro il cuore e dentro il cervello, questo piccolo libro di racconti, cinque in tutto, di un autore che da tempo mi ripromettevo di leggere. Mesi fa, a supporto delle mie intenzioni, è arrivata la segnalazione di un caro amico - sulla bellezza di queste storie, non posso che condividere il giudizio del mio amico, e glielo dirò a breve. Come da titolo, il filo conduttore è l'amore, manifesto e nascosto, e il suo contraltare, l'odio, il rancore, il rifiuto dell'altro. Personaggi cesellati, descrizioni vivide attraverso l'uso di aggettivi indispensabili in quel contesto, pittoricamente eloquenti nel dipingere scene e sentimenti, situazioni e stati d'animo. E insieme al flusso narrativo sapiente, una continua riflessione, una razionalità che spiega e giustifica il sentimento e insieme un sentimento che si rifà alla ragione, senza che mai si avverta uno stacco tra l'una e l'altro. Ho apprezzato anche la postfazione dello stesso scrittore, perché fornisce ulteriori spunti di riflessione e ti fa sentire come se stessi conversando nel suo salotto.

  • Mattia regalia

    Grandioso...... Mi sono commosso particolarmente nei racconti i due signori di bruxelles, il cane, un cuore sotto la cenere e infine il figlio fantasma. Lo consiglio è un'opera stupenda!

Conosci l'autore

Foto di Eric Emmanuel Schmitt

Eric Emmanuel Schmitt

1960, St. Foy Les Layons

Eric-Emmanuel Schmitt è nato a St. Foy Les Layons nel 1960. Ha studiato musica e letteratura e si è laureato in filosofia presso la École Normale Supérieure nel 1983. Dopo aver ottenuto un dottorato nel 1987 è diventato “maître de conférences” all’Università di Chambéry. È autore di racconti, romanzi e di opere teatrali tradotte e rappresentate in tutto il mondo ed è considerato uno degli autori di maggior successo nel panorama della drammaturgia francese contemporanea.I suoi ro­manzi sono tradotti in molte lingue. Le Edizioni E/O hanno pubblicato Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano e Odette Toulemonde, da cui sono stati tratti dei film, Piccoli crimini coniugali, Milarepa, La parte dell’altro,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore