Anna è una donna dall’infanzia difficile che non è riuscita del tutto a lasciarsi alle spalle le brutture e i traumi del suo passato e, adesso che è adulta, un certo senso di inadeguatezza si ripercuote su di lei, facendola sentire a disagio con se stessa e quasi indegna di ricevere amore. Ed è in gran parte per questi motivi che “accetta” la situazione che vive con suo marito, un uomo egoista che la fa vivere in un incubo fatto di violenza psicologica. Una relazione priva di amore e colma di sofferenza. Le tematiche difficili e delicate di questo libro mi hanno profondamente colpita e commossa, ma più di tutto mi ha colpita lo stile dell’autrice, che ha saputo “disegnare” una trama elegante in cui tracciare note dure e colme di sofferenza. Un’analisi molto sofferta di una situazione che, troppo spesso, sentiamo, viviamo e osserviamo, rimanendo incapaci di agire. Complimenti all'autrice per questo romanzo dal sapore intenso.
L'amore liquido
Anna vive la sua vita in silenzio, in punta di piedi, per non dare fastidio. È diventata la sua attività principale non dare fastidio, non fare irritare il marito. È una vita grigia che la donna trascina per inerzia, perché adattarsi è più facile che ribellarsi. Fin quando non incontra qualcuno che le dona nuovi occhi per guardare il mondo e nuovi colori per dipingerlo. Non è il principe azzurro che ancora, nonostante tutto, alcune donne si ostinano a sognare, ma reca con sé l'amore che una volta Anna portava alla vita, e che la vita le ha spento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 14 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it