L'amore non conta i cromosomi
Questa è la storia di un grande amore: tra la protagonista e il suo fratellino Riccardo. A soli sette anni, quando Michelle vide Ricky per la prima volta, così piccolo e indifeso, provò un incontenibile bisogno di proteggerlo, e pensò che i suoi genitori non lo avevano abbandonato per la sindrome di down, ma perché lui non era il loro bambino: era il suo, destinato a lei. Ricky le ha insegnato ad apprezzare la vita e le piccole cose, ad avere cura di chi è meno fortunato, a preoccuparsi prima degli altri che di se stessa, le ha trasmesso la sua positività e la sua voglia di vivere. Non esistono legami di sangue, diversità, malattie o morte, che possano impedire a un amore grande come questo di esplodere e di crescere a dismisura ogni giorno di più. E l'autrice, oggi, può asserire che la vita è bella perché amiamo fino alla fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it