Questo è un libro a cui penserò per molto tempo: pochissimi libri hanno avuto questo impatto su di me. Questo libro l'ho finito in una notte perché non riuscivo assolutamente a metterlo giù. La scrittura? impeccabile. La storia? Sorprendente. Mi ha fatto pensare alla mia vita e al mio amore in un modo completamente diverso. Se non hai letto questo, per favore fallo.
Amore per due
Quante anime gemelle si possono avere in una vita?
A vent'anni, Emma Blair corona il suo sogno e sposa Jesse, il primo amore del liceo. Insieme costruiscono la vita che hanno sempre desiderato, lontani dagli occhi indiscreti dei famigliari e dal giudizio degli abitanti della cittadina in cui sono nati, nel Massachusetts. Insieme girano il mondo, vivendo al massimo e cogliendo ogni opportunità. Ma il giorno del primo anniversario di matrimonio, l'elicottero su cui è a bordo Jesse sparisce nel nulla mentre sorvola l'oceano Pacifico. E la vita di Emma va in pezzi. Anni dopo, Emma incontra per caso Sam, un amico di lunga data. E, in maniera del tutto inaspettata, si innamora: è la sua chance per provare a essere ancora felice... fino a quando Jesse non ricompare dal nulla. È vivo, e non vuole altro che lei. Emma è confusa: qual è il vero amore? Che cosa significa amare veramente? Emma sa che deve ascoltare il suo cuore. Solo che non è sicura di quello che le sta dicendo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica 30 dicembre 2024commovente
-
EsseCi 23 giugno 2024
Ho trovato questo romanzo molto semplice (a tratti scontato, specie il finale) e superficiale. Le due storie d'amore sono state poco descritte impedendomi di sentirmi partecipe del triangolo.
-
LiberiLeggendoBlog 28 maggio 2024Una storia coinvolgente
Emma e Jesse si conoscono da tanto tempo, lui è stato il suo primo e unico amore del liceo. Si sposano coronando il loro sogno d'amore, quello di vivere insieme per tutta la vita. Ma dopo un anno il destino decide di dividerli. Da quando Jesse non c'è più la vita di Emma non è più la stessa, il suo cuore si è rotto in mille pezzi e non crede di potersi più riprendere. Ancora una volta, però, il destino decide per lei facendole incontrare Sam, un ragazzo che già conosceva ma non vedeva da diverso tempo. Nonostante non credesse di poter tornare ad essere felice, Emma si innamora di lui e ritorna ad essere felice. Quando tutto sembra sistemarsi, Jesse ritorna nella sua vita, lui è ancora vivo ma Emma non poteva saperlo. Adesso il suo cuore è diviso in due, è innamorata di entrambi, ma si trova a dover fare una scelta praticamente impossibile. "Solo... fammi solo un favore." "Nulla." "Non stare con me se vuoi stare con lui", dice. "Non farmi questo." Questa è una situazione in cui non vorrei mai trovarmi, vivere questo dramma con la protagonista è stata davvero dura, spesso mi sono commossa, ho avuto mille dubbi insieme a lei. E' stato straziante e poi l'autrice scrive meravigliosamente bene, ti fa vivere a pieno tutte le emozioni e il dolore dei protagonisti. Una storia coinvolgente, dolorosa ma anche piena di speranza. Lo consiglio sicuramente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it