L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rilettura dei miti greci attraverso il filo conduttore dell’amore. Diviso in sezioni, l’autrice ci narra i miti visti dal punto di vista dell’amore come rapimento, eccesso o dono, e tanti altri. L’ho trovato un po’ lento all’inizio, forse perchè dovevo semplicemente ingranare il punto di vista che l’autore vuole trasmetterci. Dopo averlo fatto, ad oggi infatti lo ritengo uno dei libri più belli letti non soltanto nel 2023, ma finora nella mia vita da lettrice. I miti sono eterni perchè narrano di passioni imperiture, vivono dopo di noi perchè hanno un’anima che deve essere tramandata ma soprattutto compresa. In poco più di 300 pagine, la scrittrice ci parla delle contraddizioni dell’amore e della follia amorosa, il sacrificio, il tradimento e la passione. Delicato, avvolgente, capiamo ben presto il fondo della verità che già tutti noi conosciamo tutto ruota attorno all’amore perchè “Crediamo di essere noi a innamorarci. Crediamo di scegliere, decidere. Invece siamo portati. Come il vento fa con le vele”.
bellissimo
Ho amato questo libro. L'autrice racconta molte storie di miti narrate come se fossero storie d'amore contemporanee. La scrittura è chiara e il testo è scorrevole. Finisci un racconto e non vedi l'ora di iniziare il prossimo. Oltretutto l'autrice racconta di miti non molto conosciuti e questo va a vantaggio del nostro bagaglio culturale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore