L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho amato questo libro. L'autrice racconta molte storie di miti narrate come se fossero storie d'amore contemporanee. La scrittura è chiara e il testo è scorrevole. Finisci un racconto e non vedi l'ora di iniziare il prossimo. Oltretutto l'autrice racconta di miti non molto conosciuti e questo va a vantaggio del nostro bagaglio culturale!
Non ho adorato questo libro della Mastrocola. La rivisitazione di alcuni miti mi sembra forzata, altri mi sembrano valutati in maniera semplicistica. Amo la mitologia, motivo che mi ha spinta ad acquistare questo libro, ma in effetti la mitologia è presente solo come ispirazione per dei racconti, sicuramente piacevoli, su varie sfaccettature delle relazioni umane. Lo stile di scrittura è gradevole e scorrevole
L’amore prima di noi è uno meraviglioso viaggio attraverso alcuni dei miti che hanno come protagonista questo sentimento. Interessante in questo splendido volume non è soltanto il modo in cui alcuni dei miti greci vengono raccontati, ma soprattutto la differente chiave di lettura che la Mastrocola ci dà di alcuni di questi. Ne è un esempio il mito di Orfeo ed Euridice, raccontato con parole che lo fanno vibrare di una forza nuova, ma non per questo meno intensa. La Mastrocola ha inoltre messo in atto un meraviglioso lavoro d’intreccio, ricollegando ai miti principali anche le versioni meno conosciute regalandoci nuove chiavi di lettura e numerosa altre sfumature. Un viaggio splendido ed emozionante che non si può far a meno di consigliare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore