Amore e Psiche. L'enigma dell'amore
"Il mito di Amore e Psiche, citato in questa antologia, è un richiamo importante in quanto rappresenta il bisogno emotivo che portiamo dentro di noi, quella voglia di raccontarci attraverso le parole. Questa è una raccolta che dà la possibilità ai nostri amati autori di imprimere su carta la forte passione che li pervade; quell' impeto da cui nascono delle stupende opere che ci vengono donate a piene mani, offerte con molta generosità alla lettura di chi vuole sognare a occhi aperti. E come Amore diede l'immortalità a Psiche, noi vogliamo regalare loro la possibilità di trovare l'eternità nel panorama della letteratura italiana contemporanea. Per questo ogni anno riproponiamo questa incantevole antologia che, con il loro speciale aiuto fatto di frasi, versi e parole, è giunta ormai alla sua decima edizione. Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere." (Ennio Flaiano)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it