L' amore salva la vita. (Diario di una maestra sbagliata)
"L'amore salva la vita. (Diario di una maestra sbagliata)" è il racconto di una vita e di un "errore" di fondo che, facendo dell'autrice una maestra suo malgrado, in certo modo, una persona sbagliata, l'ha salvata. I racconti che scandiscono questo paradosso comprendono tappe dell'esistenza senza separazioni tra dimensioni: da bambina a maestra, dagli affetti di famiglia a quelli di vita e a quello che ha nutrito tutto il trascorso nel lavoro. Si tratta dello svolgersi di un discorso sentimentale, di un feeling verso la vita che, in una visione di consapevole ma radicale ottimismo, la vita le restituisce, in circolo. Ma, essendo il libro una professione d'amore, l'autrice non poteva defilarsi dalla lotta, non poteva proprio, ma doveva assumersi la responsabilità del dire. E così, la maestra per agir bene è "sbagliata" perché il mondo che agisce male dice d'essere giusto, nella misura in cui è sbagliato, quindi i valori vengono capovolti, il negativo si fa passare per positivo e chi opera bene viene valutato male: il libro è quindi un invito con amore e umiltà a fare le proprie valutazioni, a rimettere le cose a posto, a fare in modo che il mondo si rimetta a camminare per il giusto verso. Perché anche questo può essere a volte, e accade.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it