In-16°, pp. 194, (2), copertina editoriale con qualche segno d'uso e del tempo (vedi foto). Firma d'appartenenza al frontespizio. Nel bordo superiore dei fogli che ospitano l'occhietto, il frontespizio e le pagine 5-6 e 7-8, piccola mancanza, lontana dal testo, reintegrata con carta giapponese. Segni d'umido. Alcune pagine del fascicolo 3 con impressione un pò leggera ma testo assolutamente leggibile. Nei bordi di alcune pagine, lontano dal testo, piccole mancanze ben reintegrate con carta giapponese. Dalla Prefazione: "... Una delle tendenze innate alla tirannia dell'istinto e traboccante nella pseudo scienza asservita alla passione, è infatti quella di credere o di voler far credere - in ogni tempo - che il peccato è felicità, che la virtù è soltanto sacrificio... La castità non è impossibile, non è dannosa, non è disprezzabile, non è noiosa". Indice: Prefazione Cap. I. Il problema della continenza giovanile Cap. II. La legge del sesso Cap. III. L'amore umano Cap. IV. Obbiezioni e risposte Cap. V. Igiene della castità Cap. VI. La natura e la grazia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1945
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it