L' amore sofferto. Quando la sessualità divide la coppia
Cosa succede in una coppia quando la sessualità diventa un problema?In questo libro si parla di sessualità: del suo valore, delle sue potenzialità, dei suoi dinamismi comunicativi, ma anche delle sue difficoltà, soprattutto quelle legate alla sfera della genitalità. Le principali disfunzioni sessuali dell'uomo e della donna - impotenza, frigidità, anorgasmia, ecc. - vengono spiegate e analizzate, con chiarezza e delicatezza; e vengono dati anche alcuni suggerimenti per risolvere questi "problemi d'amore" che tanto dolore generano nelle coppie. Queste disfunzioni spesso sono il sintomo di una difficoltà psicologica e relazionale dell'individuo e della coppia. Lucia Pelamatti è laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e ha continuato gli studi approfondendo in particolare i settori della psicologia, sessuologia e psicoterapia. Già insegnante e dirigente scolastico, lavora ora come psicologa, psicoterapeuta e sessuologa. Si occupa a livello nazionale di formazione in campo psicosociale per operatori scolastici ed extrascolastici, genitori, fidanzati e coppie. Collabora con numerose riviste educative e ha pubblicato articoli e volumi di carattere psicologico (inerenti soprattutto le relazioni interpersonali), tra i quali ricordiamo: Le dinamiche relazionali del gruppo docente (Brescia 1995). Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato il volume: Un incontro tra mondi emozionali. Quando si comunica in famiglia (2001).
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it