L'Amore c'era già alla nascita dell'Universo. Fu lui ad accogliere per primo Venere all'uscita dalla schiuma del mare, eleggendola subito come dea e madre di se stesso: della forza generatrice, del desiderio, della fecondità, del capriccio. Dall'antichità classica al Rinascimento, dal Barocco all'Ottocento l'arte figurativa privilegiò sempre questo tema "vitale" in una varietà di versioni e interpretazioni, qui presenti in un'antologia di sessanta immagini, interpretate e commentate. Vi compaiono capolavori di grandi maestri della pittura e della scultura come Botticelli, Caravaggio, Veronese, Tiziano e Canova.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it